Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Assistente Migrazione nei nuovi MacBook funziona via Ethernet

Assistente Migrazione nei nuovi MacBook funziona via Ethernet

Pubblicità

Per supplire alla mancanza di porta Firewire e dare comunque la possibilità  di migrare applicazioni e dati da un Mac all’altro, il sistema operativo dei MacBook di nuova generazione è stato aggiornato dando accesso a questa funzione via Ethernet. La novità  che se non sana completamente almeno lenisce le preoccupazioni di chi sta lanciando critiche contro Apple per la scelta di eliminare la porta IEEE 1392, emerge da diversi siti stranieri che hanno avuto la possibilità  di confrontarsi con i manager di Apple in materia.

La notizia di una nuova build del sistema operativo studiata apposta per i nuovi laptop è in circolazione fin dalle prime ore dal lancio, ma che comprendesse la possibilità  di usare il Migration Assistant via Ethernet non era sicuro anche se quanto accade con il MacBook Air lasciava sperare. La conferma specifica arriva da APC Magazine, una rivista australiana.

Secondo quanto riferito al giornalista che ha svolto una ricognizione su quel che manca e quel che si trova nelle nuove macchine, Assistente migrazione (versione 1.2.2, sui Mac più recenti è alla vrsione 1.2.1) è anche più veloce e può essere messo in pausa. Lo si può utilizzare anche via wireless, anche se la cosa è sconsigliabile per questioni di stabilità  e velocità .

Quel che l’aggiornamento non è in grado di fare è abilitare l’uso del Target Mode; Apple non ha aggiornato questa interessante funzione per renderla utilizzabile via USB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità