Affidabile, semplice da installare e sopratutto economico. Ecco la carta d’identità del DHP-307AV l’adattatore Powerline D-Link offerto da Amazon che con esso lancia la più economica delle offerte per Internet su rete elettrica: solo 30 euro.
Il DHP-307AV è uno dei tantissimi accessori che vi permettono di portare la rete là dove non arriva il Wi-Fi. Basta inserire il “trasmettitore” in una presa e il “ricevitore” in una seconda presa e il gioco è fatto: Internet (o qualunque altro segnale di rete) passa da un punto all’altro senza interferenze o disturbi, senza problemi per muri di cemento o differenza di piano. I due adattatori D-Link arrivano ad una velocità di 200 Mbps, più che sufficiente per una comoda navigazione in Internet o per collegare un dispositivo come un TV o un lettore DVD.
Questo tipo di prodotti non si trovano praticamente mai sotto i 50/60 euro sul mercato dei negozi tradizionali. È più facile vedere per essi un prezzo di 70/90 euro. Amazon offre questa versione “entry level” ad un costo irraggiungibile: solo 30 euro, meno di un punto di accesso Wi-Fi e meno di qualunque altro sistema che possa fare lo stesso servizio. Il confronto con la posa di un cavo Ethernet in casa non si pone nemmeno…