Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » USA: Apple Store online perde punti nella soddisfazione dei clienti

USA: Apple Store online perde punti nella soddisfazione dei clienti

Pubblicità

L’indice di soddisfazione dei clienti di Apple Store online in USA è sceso di 3 punti: dal totale di 83 punti registrato nel 2011 all’attuale punteggio di 80. La classifica dell’indice di soddisfazione degli utenti dei principali portali di e-commerce negli Stati Uniti è elaborata da ForeSee intervistando 24mila utenti tra il giorno del Ringraziamento (quarto giovedì di novembre) e Natale, rivelando il punteggio più basso per Cupertino degli ultimi 4 anni.

Apple esce così dalla classifica dei primi 5 negozi online: l’indagine valuta il punteggio in base all’attrattiva dei prodotti, la competitività dei prezzi, le funzionalità del sito e i contenuti del sito stesso. Così nel proprio report ForeSee indica ad Apple i cambiamenti necessari per riguadagnare terreno: i prezzi, l’utilità del sito per gli utenti e la varietà delle funzioni. In ogni caso le prime osservazioni a riguardo evidenziano come queste caratteristiche siano rimaste pressoché identiche in Apple Store online USA dall’anno scorso, quando la Mela ha ottenuto 83 punti posizionandosi seconda, subito alle spalle di Amazon.

Nella ricerca del capro espiatorio viene indicato il nome di John Browett successore di Ron Johnson nella posizione di responsabile retail, carica però mantenuta meno di un anno ed effettivamente esercitata per pochissimi mesi. Anche se è possibile ricondurre a Browett parte delle ragioni di questo calo, non tutti i fattori presi in esame erano sotto il controllo diretto dell’ex dirigente Apple. L’ipotesi più attendibile sembra così essere quella che indica nelle aspettative troppo elevate degli utenti la ragione del calo della soddisfazione dei clienti.

Oltre ad Apple che ha perso 3 punti ForeSee evidenzia gli altri negozi online USA che hanno registrato i cali più consistenti: JCPenney ora gestita dall’ex Apple Ron Johnson ha perso 5 punti, Dell, TigerDirect e AutoPartsWarehouse perdono ognuna 3 punti. La prima in classifica rimane anche quest’anno Amazon con 88 punti, totale identico a quello registrato nel 2011.
ForeSee soddisfazione clienti USA online

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità