In tempo per le feste natalizie, Shazam Encore si aggiorna con nuove funzionalità per la piattaforma mobile di Apple. L’applicazione capace di “ascoltare” i brani in riproduzione e restituirne il titolo aggiunge alcune opzioni degne di aggiornamento. La versione 5.5.1 modifica la funzione “Tira per aggiornare”, ora attiva anche per Shazam Friends e introduce la condivisione tag su Facebook con schermata di condivisione nativa di iOS.
Diverse anche le novità assoluti, fra cui una nuova schermata di tagging, che reagisce ai suoni esterni; la possibilità di sfruttare la funzionalità di tagging anche quando senza connessione, ripristinando la scansione acustica al ripristino della connessione; un funzione di ricerca fra i tag già effettuati; una funzionalità per condividere i tag su Google+ e la comoda funzione “tocco magico” per gli utenti Voice Over, per iniziare a taggare immediatamente con un doppio tocco con due dita da qualunque schermata dell’app.
Shazam Encore 5.5.1 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. I possessori possono aggiornare la app via iTunes o iOS, mentre chi volesse acquistarla potrà farlo do una spesa di 5.99 euro, seguendo questo link diretto all’App Store.