In Italia la rivoluzione iliad c’è stata: nemmeno i detrattori possono negarlo, e ora arriva la nuova offerta iliad Voce e SMS illimitati che punta a una fascia completamente diversa di utenti. Questa volta il pacchetto dati mensile incluso è ridicolo: 40 MB, nulla se confrontati alla valanga di GB dei piani precedenti più celebri. Ora l’offerta top iliad da 7,99 euro al mese permette di consumare ben 50GB al mese.
Invece con la nuova offerta iliad Voce e SMS illimitati l’obiettivo è completamente diverso: non più i power user che non possono vivere senza smartphone e con traffico tendente all’infinito, bensì chi per lavoro o vita privata deve poter parlare sempre e ovunque, magari utilizzare ancora gli ormai poco pratici SMS, il tutto senza temere di incorrere in brutte sorprese nel conto telefonico e costi extra, questo anche se deve chiamare quando è all’estero oppure dall’Italia ma con persone che vivono in Europa.
La nuova offerta iliad voce include anche 40MB di traffico dati in Italia più altri 40MB di traffico in roaming in Europa, una quantità di dati limitata che onestamente non sappiamo bene per cosa potrebbe tornare utile, se non forse per rinnovo e ricarica online.
Come in tutti i piani dell’operatore francese approdato con successo in Italia anche per la nuova offerta iliad Voce e SMS illimitati sono inclusi diversi servizi e funzioni che altri operatori propongono solo a sovrapprezzo, tra cui richiamami, segreteria telefonica, hotspot, controllo consumi, segreteria visiva, avviso di chiamata su numero occupato, SOS ricarica e altri ancora. La nuova offerta fin qui descritta per il momento è disponibile per i primi 200mila utenti.
Tutti gli articoli iliad su Macitynet
Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.
Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.