Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CarbonCopyCloner 3.5.2, update per il tool di backup

CarbonCopyCloner 3.5.2, update per il tool di backup

Pubblicità

CarbonCopyCloner è un’utility indispensabile per gli utenti Mac: consente di clonare blocco a blocco il disco d’avvio su un diverso disco destinazione, tenendo conto della partizione di ripristino di Lion o Mountain Lion e preservandoin modo impeccabile sistema operativo e applicazioni. Ne abbiamo parlato diverse volte e consigliato il suo utilizzo a chiunque desidera creare copie di riserva del disco d’avvio, volumi avviabili senza problemi in caso di disastri (è anche possibile cifrare i volumi per tenere lontano i nostri dati da occhi indiscreti). La nuova versione 3.5.2 del software di backup (in vendita a 33,95 euro) risolve vari bug, migliora varie funzionalità e supporta il Centro Notifiche di Mountain Lion (Growl è ancora supportato ma con Mountain Lion è tenuto in considerazione solo il Centro Notifiche); lo scheduler, configurato in modo che si avvii quando il disco sorgente o destinazione viene ricollegato, ora prevede una voce che a intervalli presenta un reminder: se il disco sorgente o destinazione non è collegato per un determinato periodo (7 giorni per default), l’applicazione ricorda di collegare il volume per rieseguire il backup. Quando si seleziona una cartella come sorgente o destinazione, è mostrato il percorso completo far comprendere meglio all’utente che sono state selezionate cartelle e non dischi. Per finire gli sviluppatori hanno previsto un messaggio d’avviso quando l’unità USB collegata è molto lenta. (1.5MB/s o inferiore).

CarbonCopyCloner richiede un Mac con OS X. 10.6 o superiore. Sono supportate partizioni o dischi formattati HFS+ (è anche possibile il backup di dati sul filesystem non HFS+) e dischi FireWire, eSata, Thunderbolt e USB. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa che consente di provare le funzionalità del programma per 30 giorni prima dell’acquisto.

Carbon Copy Cloner

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità