Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Distimo: Google Play cresce di più ma App Store domina i ricavi

Distimo: Google Play cresce di più ma App Store domina i ricavi

Pubblicità

In novembre App Store ha registrato ricavi medi giornalieri pari a 15 milioni di dollari, oltre quattro volte di più rispetto ai 3,5 milioni di dollari di Google Play. Questo nonostante un tasso di crescita superiore, praticamente doppio, di Google Play rispetto ad App Store, rispettivamente del 43% e del 21% sempre in termini di ricavi.

Sono solo alcuni dei dati più interessanti rilevati nell’ultimo report di Distimo, società specializzata nell’analisi e nel tracciamento delle app, in uno studio che fotografa l’andamento dei due principali negozi di app al mondo. Gran parte di tutti i ricavi registrati è ottenuto tramite gli acquisti in app purchase ora pari al 69% del totale, in crescita del 16% rispetto a gennaio del 2012. Anche se la formula freemium è quella più diffusa, diversi importanti sviluppatori puntano ancora con successo sulle app proposte a prezzo di acquisto fisso: 10 publisher di primo piano devono il 35% del proprio fatturato proprio alle app a pagamento.

Anche per il 2012 il dispositivo più importante in termini di ricavi è risultato essere iPad con una crescita del 71% rispetto al 40% registrato da iPhone. Il tablet della Mela risulta essere anche il dispositivo più importante ai fini pubblicitari con una percentuale eCPM, sigla di effective cost per thousands impressions tre volte superiore rispetto alla media di qualsiasi altro dispositivo. Questo indice misura i guadagni complessivi in rapporto alle impressions ed è ampiamente utilizzato nell’advertising mobile come sistema di misurazione e indice di confronto delle prestazioni.

I paesi più importanti per i mercati delle App sono gli stessi che generano più impressions nella pubblicità mobile: Stati Uniti, Giappone, Regno Unito e Australia. Infine segnaliamo che lungo tutto il 2012 i ricavi di App Store sono aumentati del 20% nel gruppo di paesi monitorato da Distimo: Australia, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Giappone, Corea, Olanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito, Stati Uniti e Italia.
Distimo report app store e google play 2012

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità