Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ha rubato 1TB di dati dai server Apple, condannato il ragazzo hacker

Ha rubato 1TB di dati dai server Apple, condannato il ragazzo hacker

Pubblicità

Solleva ancora clamore il caso del ragazzo hacker australiano che, all’epoca ancora minorenne, è riuscito ad accedere illegalmente ai server Apple, sottraendo ingenti quantità di dati sensibili degli utenti di Cupertino. Apple si è affrettata a comunicare che «Nessun dato degli utenti è stato compromesso», ma la notizia che un ragazzino fosse riuscito a penetrare i server Apple sottraendo 90GB di dati ha fatto il giro del mondo.

Ora scatta la condanna per il ragazzo hacker e con la sentenza emergono ulteriori dettagli. Innanzitutto è stato appurato che i dati trafugati non erano 90GB bensì 1TB. Una mole di informazioni che gli investigatori ritengono sensibili sia per la privacy che dal punto di vista commerciale.
Ha rubato 1TB di dati dai server Apple, condannato il ragazzo hackerNonostante all’epoca dei fatti il ragazzo hacker fosse minorenne l’attacco è stato valutato dal giudice come «Serio, prolungato e sofisticato». Gli attacchi che hanno fruttato l’accesso non autorizzato a quello che senza dubbio è uno dei server più sicuri e meglio custoditi dell’industria, sono avvenuti tra giugno 2015 e novembre 2016, e poi ancora nell’aprile del 2017. Oltre al ragazzo incriminato e condannato è stato individuato un amico collaboratore più giovane, ma non si esclude ancora che possano essere coinvolti altri elementi.

L’avvocato difensore ha sempre dichiarato che il ragazzo hacker è penetrato nei server Apple perché affascinato dalla multinazionale di Cupertino. Nelle dichiarazioni rilasciate dall’adolescente, ora maggiorenne riportate da Bloomberg, emerge la stessa posizione: ottenere l’accesso illegale ai server Apple e ai dati era visto come un gioco, per simulare di essere due dipendenti Apple.

Ragazzo hacker entra nei server Apple, ruba account utenti e 90 GB di datiPer l’accesso ai dati e la loro modifica in Australia la legge prevede fino a 10 anni, oppure fino a 2 anni per accesso non autorizzato, ma questo per gli adulti. Il giudice ha dichiarato che in questo caso il tribunale avrebbe potuto condannare fino a 2 anni per la prima accusa e fino a 12 mesi per la seconda. Ma tenendo presente l’obiettivo della riabilitazione e la dimostrazione di pentimento e collaborazione del ragazzo hacker la condanna inflitta è stata decisamente molto più mite: 10 mesi di libertà vigilata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità