Middle Manegers of Justice è un gioco dalla grafica a fumetti ben curata, arricchito da una buona dose di umorismo. Nel gioco l’utente vestirà i panni di un inusuale eroe, un middle manager tanto laborioso quanto anonimo che dovrà, con le sue doti gestionali e organizzative, potenziare l’efficienza operativa del gruppo di supereroi che saranno sotto la sua gestione.
Il manager dovrà mettere su la squadra di supereroi partendo dal nulla, costruendo l’ufficio (nel senso letterale del termine), acquistando i supereroi e organizzando i loro interventi. Per fare questo sarà necessario del denaro racimolabile in modi diversi. Uno di questo è quello di mettere al sicuro alcune zone della mappa che saranno liberate dai cattivi grazie all’intervento di un primo gruppo di supereroi. Man mano che si procederà nelle missioni aumenteranno le possibilità di acquistare il potenziamento dei supereroi già in gestione o di aggiungere nuovi personaggi alla squadra.
In generale, sarà possibile inviare al massimo quattro supereroi per sconfiggere il male, in base al grado di soddisfazione della popolazione pioveranno monete. Denaro che potrà essere utilizzato per acquistare tutto l’occorrente, come computer, software, stanze, per addestrare e potenziare i supereroi.
Le abilità di questi ultimi saranno definite in base a specifiche caratteristiche, diverse in ciascuno di loro, come energia, forza, resistenza agli attacchi e intelligenza. I flussi di cassa per finanziare la gestione potranno derivare, come molti giochi free, da monete virtuali conquistate superando i livelli o monete vere attraverso acquisti in app purchase.
Middle Manegers of Justice 1.0.2, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store gratuitamente.