Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Mistero App Store iOS 12: ingigantisce il peso delle app

Mistero App Store iOS 12: ingigantisce il peso delle app

Pubblicità

A causa di un curioso bug App Store iOS 12 il peso di tutte le app sembra ingigantito. Da tempo si nota in App Store la tendenza delle app a raggiungere dimensioni sempre più grandi. Spesso, se si confronta una stessa app su Google Play Store e sullo store Apple, si nota su quest’ultimo un peso maggiore in termini di MB. Da quando è stato rilasciato iOS 12, alcuni utenti sembrano essersi accorti di una stranezza: alcune app hanno un peso davvero eccessivo, più di quanto non lo siano realmente.

Prendiamo Facebook, ad esempio. L’App Store riporta un peso di 519 MB per l’applicazione, ma dopo aver installato l’applicazione, andando a cercare tra le impostazioni di archiviazione, si noterà che occupa effettivamente 316 MB sul dispositivo. Questa dimensione può variare da dispositivo a dispositivo, ma 200 MB di differenza tra quanto dichiarato in Store e quanto effettivamente occupato sembra troppo.bug App Store iOS 12 appesantisce le app, Facebook compresa

È noto che App Store utilizza un particolare processo che permette di scaricare solo il codice e le risorse dell’app necessarie per il dispositivo, come ricorda 9to5Mac. E’ normale, dunque, che vi siano discrepanze tra quanto dichiarato sullo store, e quanto effettivamente occupato sul dispositivo, ma la differenza di 200 MB è ingiustificata.

Quando gli sviluppatori presentano le loro applicazioni ad Apple, vengono creati diversi pacchetti per ciascun dispositivo supportato; questi pacchetti sono di solito più piccoli del pacchetto universale, ossia della versione che contiene tutto il codice e le risorse per tutti i dispositivi supportati.

Al momento sembra che un bug App Store iOS 12 mostri all’utente la dimensione di questo intero pacchetto universale, ma installa ovviamente soltanto il pacchetto utile per il dispositivo dell’utente. Così facendo, l’utente crederà di scaricare un’app da 519 MB, ma si troverà con un’app in realtà molto più piccola. Si tratta di un bug piuttosto curioso, e a dire il vero abbastanza innocuo.

Ad ogni modo è stato già segnalato ad Apple, che sicuramente non tarderà a intervenire per correggere le informazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità