Viber, la popolarissima e anche tanto discussa app VoIP per iPhone (e per dispositivi Android), che permette gratuitamente di effettuare telefonate e inviare SMS e MMS tramite WiFi o reti 3G, è stata aggiornata alla versione 2.3.0.
Tra le novità, degna di menzione è la possibilità collegarsi ai propri amici in conversazioni di gruppo fino a 40 partecipantidi, inoltre, adesso gli SMS sono più “divertenti” grazie alla possibilità di aggiungere e condividere con gli amici gli stickers (adesivi) e le emoticon (faccine). Sempre tramite messaggi ora è perfino possibile condividere i luoghi che si visitano.
In generale, tutta l’esperienza di messaggistica è stata migliorata grazie alla nuova interfaccia e all’aggiunta di avvisi audio, e fa il suo debutto anche una nuova tastiera, che secondo lo sviluppatore dovrebbe facilitare la digitazione sia da iPhone, sia da iPad.
Viber 2.3.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successive, è ottimizzato per il display da 4″ dell’Phone5 e iOS 6, e si scarica gratuitamente dall’App Store.