Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come installare macOS Mojave

Come installare macOS Mojave

Pubblicità

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento macOS Mojave, versione 10.14 del sistema operativo desktop, dotato di numerose nuove funzioni, tra cui la modalità Notturna, il Desktop dinamico, miglioramenti al Finder, e molto altro ancora.

Prima dell’installazione della nuova versione di macOS Mojave vi consigliamo di eseguire il backup di tutti i propri dati presenti su Mac; non è un’operazione necessaria, ma altamente consigliata, giusto nel caso in cui qualcosa vada storto durante l’installazione. Una volta fatto, è bene assicurarsi di avere una connessione a internet affidabile e, preferibilmente, veloce. Questo perché il sistema operativo pensa quasi 6GB , e l’operazione di download potrebbe richiedere parecchio tempo nel caso in cui si disponga di una connessione lenta.

Come installare macOS Mojave

1

Anzitutto, è necessario cliccare su questo link. Si aprirà la pagina del Mac App Store contenente l’aggiornamento a macOS Mojave.

Come installare macOS Mojave

2

Da questa pagina si dovrà cliccare sul pulsante “Vedi nel Mac App Store”. In alternativa, è possibile aprire direttamente Mac App Store e nel campo di ricerca inserire i termini “macOS Mojave”.Come installare macOS Mojave

3

Dopo aver aperto la pagina Mac App Store contenente MacOS Mojave si dovrà cliccare sul pulsante del download, come se si trattasse di una normale applicazione.

Come installare macOS Mojave

4

Al termine del download potrete cliccare sul pulsante “Continua” per iniziare il processo di installazione. Sarà necessario inserire la password del proprio Mac; dopo pochi click, partirà l’installazione dell’aggiornamento e, per tutta la durata dell’operazione, sarà possibile continuare utilizzare il Mac. Terminata questa, fase, però, il Mac si riavvierà automaticamente e rimarrà inutilizzabile fino al riavvio finale.

Come installare macOS Mojave

Dopo il primo avvio, potreste avvertire una lentezza generalizzata nell’uso del Mac: è normale, il sistema richiede diverse ore per ottimizzarsi e tornare alla classica velocità di sempre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità