Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VoltaicHD: porta i filmati AVCHD su tutti i Mac e tutti i software

VoltaicHD: porta i filmati AVCHD su tutti i Mac e tutti i software

Pubblicità

Come abbiamo visto nel nostro speciale dedicato a AVCHD sono ormai tante le videocamere e pure le fotocamere digitali che possono registrare nel formato utilizzato anche da Blu-Ray e PS3 ma è altrettando vero che il Mac non è in grado di leggere direttamente l’archivio generato.
Se si possiede un Mac con Intel è possibile utilizzare iMovie 08 o Final Cut nelle sue varie versioni per tutti gli altri l’impresa è quasi impossibile.

Ecco che a dare una mano a coloro che dispongono di un Mac non abbastanza potente arriva VoltaicHD, il software di shedworks che permette di copiare attraverso il collegamento USB le riprese su Mac, disconnettere la videocamera e di convertire i video mentre state facendo altro.

Lo stesso risultato si ottiene ovviamente leggendo un mini-DVD registrato dalla videocamera (sui MacPro o sugli altri Mac con lettore DVD esterno visto che i drive slot-in si “mangerebbero” il piccolo supporto) o una scheda flash: basta individuare i grandi archivi del girato (MTS o M2T) e trascinarli sulla finestra dell’applicazione che si occuperà  della conversione.

I tempi non sono velocissimi ma si tratta di una operazione da far compiere in sequenza e che può avvenire anche senza la vostra presenza.
L’applicazione, disponibile anche in Italiano è utilizzabile anche in modalità  demo per convertire al massimo 10 archivi video da 50 MB massimi ciascuno.

Per ottenere la massima qualità  si può selezionare la conversione nel formato HD di Apple AIC (Apple Intermediate Codec) 1920 x 1080 se l’archivio originale ha quella risoluzione, altrimenti è possibile scegliere una dimensione minore o un qualsiasi formato di QuickTime.

Nota: l’applicativo non serve a chi è dotato di un Mac con processore Intel e iMovie 08.

Il costo di VoltaicHD è di 34.99 Dollari e si può scaricare partendo da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità