Google punta sul video per iOS. Un’applicazione che serve non solo per riprende immagini in movimento, ma anche per ritoccarli, Youtube Capture, è stata rilasciata questa sera.
Il programma offre correzione automatica del colore, stabilizzazione, ritaglio e la possibilità di includere tracce musicali. Ovviamente non manca la possibilità di condividere le tracce su YouTube, Google+, Facebook e Twitter contemporaneamente o in privato con amici e familiari. Tra le funzioni un interruttore che blocca i video girati in verticale e l’upload istantaneo, appena terminato il video. Un altro interruttore consente di attivare una funzione che induce l’iPhone a girare video non appena si pone iPhone in orizzontale.
Possiamo continuare a girare anche una volta chiusa l’applicazione e tutte queste funzionalità operano anche sui video già girati in precedenza; infine possiamo anche eliminare tutti gli effetti applicati una volta che il video è stato caricato su Youtube. La condivisione è possibile su più social network in contemporanea
Youtube Capture è gratis ed è solo per iPhone e si scarica da qui