Per chi è alla ricerca di una app per iOS che offra il massimo in merito ad organizzazione di appuntamenti o cose da fare, SmartDay viene in aiuto a tutti. Si tratta di un’applicazione tuttofare basata sul calendario, che aiuta l’utente a districarsi fra appuntamenti, riunioni, progetti, e cose da fare, con un’interfaccia forse ad un primo acchito poco intuitiva ma molto potente.
L’applicazione di integra con le funzioni di mySmartDay.com, attraverso cui sarà possibili sincronizzare l’applicazione da iOS a Mac, per avere sempre disponibili le informazioni salavate sulla app. E’ possibile partire dalle quattro opzioni principali, Calendar, Tasks, Notes o Projects, e da qui organizzare con pochi tap le proprie giornate in maniera impeccabile.
I Task potranno essere filtrati in base a diverse priorità e l’applicazione sarà in grado di aggiungere anche appuntamenti o obiettivi direttamente nel tempo libero dell’utente, scartando i periodi occupati. Disponibili anche diverse visualizzazioni adatte allo scopo alle tipologia di navigazione all’interno della app.
SmartDay per iOS è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione è disponibile a 2.69 euro su App Store; per scaricarla è sufficiente seguire questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video di presentazione approfondito.