La popolare app ufficiale del servizio di sincronizzazione cloud Dropbox per dispositivi iOS è stata aggiornata alla versione 2.0; al salto di numero “importante” corrispondono numerose novità, a partire da un leggero reatailing dell’icona, all’interfaccia utente più iOS-like.
Ma tra le novità di maggior peso, si segnalano, una nuova sezione “Foto” dove è possibile visualizzare tutte le fotografie caricate on-the-cloud che vengono mostrare ordinate cronologicamente. Anche il meccanismo per l’upload delle immagini è stato semplificato, secondo lo sviluppatore: con un tap sul pulsante “+”, è possibile caricare le foto nella cartella desiderata tra quelle esistenti sul proprio spazio cloud, oppure aggiungerne una nuova creandola direttamente dal dispositivo.
L’ultima novità di Dropbox riguarda sempre le fotografie, che adesso possono essere visualizate a schermo intero, cioè senza gli elementi dell’interfaccia utente.
Dropbox 2.0 è una app universale, è compatibile con tutti gli iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.0 o versione successiva, è ottimizzato per il display da 4″ dell’iPhone 5 e si scarica gratuitamente dall’App Store.