Così come i nuovi iPhone XS Max, XS, XR e Apple Watch 4 sono stati i protagonisti del keynote Apple 12 settembre, lo stesso potrebbe avvenire con MacBook Air per l’atteso keynote Apple di ottobre.
Nell’ultimo evento di Cupertino non hanno trovato spazio diverse novità che analisti e appassionati attendono da mesi, su tutti i nuovi iPad Pro con Face ID e un nuovo portatile Apple economico.
Alcuni indizi puntano all’arrivo dei primi tablet Apple con Face ID per questo autunno. Invece per quanto riguarda il portatile entry level al momento il ruolo è ancora svolto da MacBook Air, l’ultimo grande portatile presentato da Steve Jobs e da allora quasi invariato.
Un solo refresh hardware tre anni fa e un piccolo upgrade nella velocità del processore, per il resto le specifiche sono ormai superate da tempo, ed è rimasto l’unico notebook senza schermo Retina e senza USB-C nel listino di Cupertino.
Il lungo elenco di novità attese da Apple e l’urgenza di un nuovo portatile economico puntano nella stessa direzione: un nuovo MacBook Air Retina potrebbe essere la star del possibile keynote Apple di ottobre. Per il momento si tratta solo di speculazioni ma che devono essere tenute presenti. Secondo alcuni non si tratterà di un nuovo MacBook Air bensì di un MacBook con specifiche e prezzo indicati per un maggior numero di utenti rispetto alla gamma Pro.
Inoltre non sarebbe la prima volta che Cupertino riserva due eventi per introdurre le novità di autunno, in tempo per le fondamentali festività invernali e di Natale. Se a settembre i due dispositivi top sono stati iPhone e Apple Watch, per il possibile keynote Apple di ottobre le due star potrebbero essere iPad con Face ID e finalmente un nuovo portatile Apple dal prezzo abbordabile.