Le capacità delle batterie e dei banchi di RAM presenti nei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR sono emerse negli archivi che Apple ha da poco presentato al Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese.
Normalmente abbreviato in TENAA, è una sorta di FCC cinese. Non è la prima volta che l’azienda di Cupertino archivia i documenti relativi ai propri prodotti ma, proprio perché si tratta di documenti ufficiali, sono l’ideale per farsi una idea esatta di quel che c’è dentro i nuovi iPhone.
Batteria iPhone XS, XS Max e XR
E così è confermata la presenza di una batteria da 2.658 mAh per iPhone XS, che pertanto risulta circa il 2,2% più piccola di quella che troviamo su iPhone X (2.716 mAh). Nonostante questa piccola differenza, le ottimizzazioni tra hardware e software assicurano una autonomia di iPhone XS maggiore, pari a circa 30 minuti in più per un ciclo di carica completo.
La batteria più capiente la troviamo ovviamente su iPhone XS Max, che essendo più grande ha maggiore spazio a disposizione per una batteria più potente. I documenti indicano 3.174 mAh, che nel confronto con iPhone X è il 16,8% più grande (19,4% più grande se la si confronta con quella di iPhone XS) e che rispetto a questo assicura un’autonomia di 1,5 ore maggiore all’interno del ciclo di carica.
iPhone XR ha invece una batteria da 2.942 mAh, circa l’8,3% più grande di quella su iPhone X ma anche il 10,6% più grande di iPhone XS. Confrontata con quella di iPhone XS Max è più piccola del 7,3% ma nonostante ciò, è quella che promette una autonomia maggiore, almeno stando a quanto dichiara Apple (2 ore in più in navigazione Internet, 1 ora in più per riproduzione video in streaming). Probabilmente in questo senso aiuta lo schermo più piccolo da 6.1’’ di tipo LCD, sulla carta meno performante e quindi parallelamente meno esigente in termini di energia.
RAM iPhone XS, XS Max e XR
Nei documenti si parla anche di RAM. Confermata la presenza di 4 GB per iPhone XS e iPhone XS Max, mentre su iPhone XR i GB di RAM sono solo 3. I dati sono in linea con quanto anticipato dall’analista Ming-Chi Kuo all’inizio dell’anno. Per termine di paragone, iPhone X ha 3 GB di RAM mentre iPhone 8 monta 2 GB di RAM.
I Nuovi telefoni a confronto
Qui sotto trovate le schede dei tre prodotti aggiornate con i nuovi dati, cliccando sul nome dei singoli modelli potete confrontarli anche con altri telefoni di Apple e della concorrenza.
[aps_comparison ids=”787255,787256,787257″]