PicStory è un’applicazione dedicata all’organizzazione dei propri album fotografici via iPad; grazie a questo software sviluppato da Amoo gli utenti potranno gestire le loro immagini creando degli album a tema in base ai loro desideri. Gli album sono organizzati in base ad una linea temporale, una sorta di timeline fotografica tramite cui illustrare i momenti più importanti con le immagini.
Inoltre la app è in grado di importare le immagini dal rullino fotografico, ma anche da Picasa, dal Mac o PC e da Dropbox; un peccato però che non siano supportati altri siti e servizi come ad esempio Facebook, Twitter e Flickr, che sicuramente potrebbero dare una marcia in più al servizio di Amoo.
Infine si possono utilizzare diversi temi per la visualizzazione della gallerie, sfruttare opzioni per la protezione della privacy e archiviare le immagini creando un backup per non perdere le immagini. PicStory è compatibile con iPad, richiede iOS 4.2 o versioni successive. L’applicazione è disponibile su App Store al costo di 4.49 euro; per scaricarla è sufficiente seguire questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale della app.