Disponibile su App Store Football Manager Handheld 2013 la nuova versione per iPhone e iPad del gioco manageriale di calcio considerato tra i migliori e il più completo del genere. L’utente deve gestire ogni aspetto della propria squadra vestendo i panni sia del dirigente che dell’allenatore per allenamenti, trasferte, tattiche sul campo e anche per le principali scelte sull’acquisto dei giocatori, la manutenzione dello stadio e relativi interventi e molto altro ancora.
Nella modalità carriera completa è possibile scegliere la propria squadra tra una qualsiasi dei 14 campionati nazionali disponibili: oltre ai club italiani sono disponibili quelli di Australia, Belgio, Brasile, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Irlanda del Nord, Portogallo, Irlanda, Spagna e Galles. Il database del programma è stato aggiornato con tutti i dati dei campionati, dei giocatori e anche delle competizioni della stagione corrente. Per ogni giocatore è inclusa la fotografia su licenza ufficiale.
E’ anche possibile affrontare sfide più brevi che proiettano l’utente in scenari particolari con obiettivi da completare a breve termine. Rispetto all’edizione precedente è stata rivista e migliorata l’interfaccia grafica, inoltre è stato integrato un negozio in-app-purchase. Così oltre a raggiungere determinati risultati giocando, è anche possibile effettuare acquisti con denaro reale per ottenere al volo un nuovo stadio più grande, un presidente facoltoso per la campagna acquisti e molto altro ancora. Ricordiamo che alcune opzioni come Espandi Stadio e Fonda l’Accademia delle giovanili sono disponibili solo dopo aver iniziato una partita e utilizzabili solo in quella partita.
Football Manager Handheld 2013 è un gioco universale per iPhone e iPad: costa 8,99 euro su App Store.