Il primo storico Metal Slug è da oggi disponibile per iPhone e iPad: si tratta di una giornata speciale per tutti gli appassionati di videogiochi. Il capostipite della saga creata da SNK è infatti considerato ancora oggi il migliore sparattutto in 2 dimensioni, una pietra miliare nell’epoca d’oro dei videogiochi mangia monete.
In svariati livelli con scorrimento orizzontale il nostro intrepido eroe avanza a suon di mitra e bombe: oltre alla grafica originale e ai numerosi tocchi di humor, Metal Slug si è distinto dalla pletora di giochi simili dell’epoca per la possibilità di poter utilizzare le armi abbandonate dai nemici, una vasta serie di potenziamenti e soprattutto per la possibilità di saltare ai comandi di un carro armato in grado di infliggere danni pesantissimi ai nemici.
La versione per iPhone e iPad permette di giocare a schermo pieno attivando la funzione autofire e gestendo via touch i movimenti del protagonista, oppure di giocare in finestra per visualizzare joypad e pulsanti virtuali. Oltre ad affrontare la storica campagna in single player è possibile accedere direttamente al livello desiderato per rigiocare gli schermi preferiti o allenarsi in quelli più difficili. E’ anche prevista la modalità multiplayer via Bluetooth per giocare in cooperativa con un amico e affrontare meglio le ondate di nemici. Ricordiamo che SNK aveva già pubblicato per iPhone e iPad Metal Slug 3 ora disponibile a 1,79 euro.
Il primo Metal Slug per iPhone e iPad è disponibile per un periodo limitato in offerta a 1,79 euro su App Store.