Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Matrox, negli USA disponibile la Thunderbolt Docking Station

Matrox, negli USA disponibile la Thunderbolt Docking Station

Pubblicità

Da un anno circa alcuni produttori hanno mostrato prototipi di dock Thundebolt (hub per la connessione di varie periferiche) ma rinviato più volte la loro effettiva disponibilità (la tecnologia è nuova ed è probabilmente necessario lavorare di concerto con Apple e Intel affinché sia possibile realizzare prodotti effettivamente funzionanti). Matrox ha ora finalmente annunciato la commercializzazione della sua Docking Station, prevista prima a settembre e poi rimandata a dicembre, scegliendo di produrre ora due modelli diversi: uno con attacco HDMI e l’altro con DVI.

La Docking Station (299$) è utilizzabile con tutti i computer di recente produzione dotati di questa porta e utile per collegamento di display DVI o HDMI, tastiere, mouse; Matrox DS1 mette anche a disposizione una porta Ethernet da un gigabit, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, ha ingresso microfonico e un’uscita per speaker/cuffie. 

Belkin, l’altro produttore che da tempo promette l’arrivo di una docking station Thunderbolt che dovrebbe integrare USB 3, Gigabit Ethernet, FireWire, ingressi e uscite audio, sembra aver eliminato la porta eSATA, almeno così sembra dalle ultime foto del dispositivo visibili sul sito del produttore. Il produttore ha aggiunto una seconda porta Thunderbolt, utile ma forse non quanto l’eSATA. L’unica cosa che non è cambiata è il prezzo: Belkin continua a indicare 399$ mentre la disponibilità è stata rinviata al “primo trimestre 2013”. Di listino il prodotto è già significativamente costoso, ma il prezzo per qualcuno potrebbe diventare addirittura eccessivo se per strada e prima di prendere il suo posto sul mercato, sparisce anche qualche porta I prodotti Thunderbolt continuano a essere infatti costosi e i dispositivi visti finora sono solo prodotti di fascia alta, destinati principalmente ai professionisti dell’audio/video.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità