Freecom ha annunciato FireWire Hard Drive, un nuovo disco rigido esterno da 3,5″. Destinato principalmente agli utenti Mac è disponibile in due versioni, una da 500 GB e una da 1 TB, ha un taglio da 3,5 pollici, case in alluminio termoassorbente che riduce al minimo il rumore generato dalla ventola e ha 2 porte FireWire 400.
La decisione di Freecom di sviluppare FireWire Hard Drive è stata ben soppesata. “Abbiamo consultato parecchi rivenditori (Apple Premium Resellers) in tutta Europa. à emersa molto chiaramente l’esigenza di un disco rigido esterno studiato per l’utenza Mac che fosse anche conveniente” afferma Remco Windsant, Apple Product Specialist di Freecom. “Ogni trimestre aumenta il volume delle vendite di computer e notebook Apple e FireWire 400 è ancora l’interfaccia più usata sui Mac; proprio per questo il nuovo dispositivo costituisce una logica integrazione alla nostra gamma di prodotti per Mac e va a colmare una lacuna del mercato, dal momento che non esiste un prodotto di questo tipo. Freecom, ascoltando i suoi clienti e sviluppando questo hard drive personalizzato, dà prova della sua attenzione verso il mondo Apple.”
Questa strategia di sviluppo dei prodotti non è nuova per Freecom: il recente ToughDrive Custom Special Edition, un disco rigido esterno resistente agli urti nel formato da 2,5 pollici, è stato realizzato in stretta collaborazione con Apple Europe, che vende l’unità in esclusiva nei suoi Store Online.
Freecom FireWire Hard Drive ha lo stesso case in alluminio che ha ricevuto nel 2007 il rinomato premio iF Design Award * un chiaro segno di apprezzamento del design e della qualità di questo prodotto.
Con due anni di garanzia del produttore e il supporto gratuito ed illimitato dell’helpdesk, Freecom FireWire Hard Drive ha un costo, per il modello da 500 GB, di ‘¬ 99; ilFreecom FireWire Hard Drive 1 TB costa ‘¬ 179 IVA inclusa