Twitter conferma ufficialmente quanto anticipato nei giorni scorsi dal blog tecnoologico del Wall Street Journal: “la guerra” tra i social network adesso si combatte (anche) a colpi di filtri.
Infatti, la prossima versione di Twitter per iPhone e iPad, disponibile su App Store non appena sarà concessa l’approvazione da parte del team iTunes, porterà in dote otto filtri in perfetto stile Instagram con i quali sarà possibile dare il tocco vintage tanto di moda negli ultimi tempi
Gli otto filtri sono stati realizzati da Aviary, uno sviluppatore particolarmente apprazzato per le funzioni di fotoritocco soprattutto sui dispositivi mobile. Oltre ai filtri, Twitter permetterà di regolare i livelli dei colori in un tap, ritagliare le foto, e ammirare e cercare i propri scatti con una nuova modalità griglia, un po’ come già avviene con Instagram.
In attesa che l’aggiornamento di Twitter sia disponibile su App Store, potete gustarvi il video dimostrativo delle nuove funzionalità pubblicato da Twitter.