Gli utenti con iPhone e iPad appassionati di fotografia vintage che utilizzano il popolare servizio Instagram, recenetemente acquisito da Facebook, possono scaricare la versione 3.2 dell’app ufficiale.
L’aggiornamento introduce nuove funzionalità e soprattutto migliora la funzione che permette di scattare una foto direttamente dall’app, ma è stata anche aggiunta una opzione per attivare il flash, oppure una pratica griglia o utilizzare la fotocameìra frontale per gli autoritratti. Perfino la funzione di rimensionamento e ritaglio delle fotografia è stata rivista, ed ora risulta più pratica e facile da utilizzare.
Ma le sorprese non finiscono qui, Instagram ha aggiunto un nuovo filtro denominato Willow, e migliorato la sfocatura tilt-shift. Inoltre, quando si elabora un’immagine con uno dei filtri a disposizione, questa viene automaticamente salvata in un album chiamato “Instagram”.
Instagram 3.2.0 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o successive, è ottimizzato per iPhone 5, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.