Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OpenOffice.org 3.0 scaricato da 320mila utenti Mac

OpenOffice.org 3.0 scaricato da 320mila utenti Mac

Pubblicità

OpenOffice.org 3.0 è l’ultima versione della suite per la produttività  office realizzata dalla comunità  open source omonima ed è anche la prima in grado di funzionare nativamente sulla piattaforma Mac OS X. Macity ne ha parlato la settimana scorsa in questo articolo, in occasione del rilascio.

In solamente 7 giorni OpenOffice.org 3.0 è stato scaricato 3 milioni di volte: il totale è stato riportato in questo blog ufficiale completo della suddivisione tra i diversi sistemi operativi. Circa l’80% dei download, pari a poco meno di 2,5 milioni di utenti ha scaricato la versione per Windows, mentre hanno contribuito con circa il 10% dei download (ca 320mila) gli utenti Mac OS X che hanno addirittura superato gli utenti Linux con solamente 221mila download.

John McCreesh, responsabile marketing di OpenOffice.org ha comunque dichiarato a InfoWorld che il totale dei download Linux è sottostimato per diverse ragioni. Innanzitutto circa il 90% degli utenti Linux riceve OpenOffice direttamente con il sistema operativo, ancora è disponibile per il download in diversi siti alternativi, infine è distribuito anche come CD allegato a diverse riviste.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità