Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Niente più app Gmail Offline: ecco come abilitare la funzione dalla app standard

Niente più app Gmail Offline: ecco come abilitare la funzione dalla app standard

Pubblicità

Google ha annunciato che rimuoverà la sua app Gmail Offline dal Chrome Web Store dopo il 3 dicembre 2018, privilegiando la funzione nativa disponibile già oggi sulla web app.

Il gigante di Internet ha lanciato per la prima volta l’app Gmail Offline per Chrome nel 2011, consentendo agli utenti di Gmail di leggere e cercare le e-mail offline, oltre a comporre risposte ai messaggi, per inviarli una volta ristabilita la connessione.

Lo scorso aprile Google ha annunciato un importante aggiornamento che ha introdotto  l’accesso offline nativo attraverso la web app principale di Gmail ed ora l’azienda consiglia a tutti i suoi utenti che desiderino accedere offline al loro account di posta di attivare la funzione nativa.

“Questa funzionalità nativa è più facile da utilizzare e offre prestazioni migliori rispetto all’app Gmail Offline di Chrome, quindi la rimuovere dal Chrome Web Store dopo il 3 dicembre 2018”, ha affermato la società.

Se di desidera quindi continuare ad accedere a Gmail offline, è necessario attivare la funzionalità “Attiva la posta offline” nelle impostazioni. Per farlo basta cliccare sull’ingranaggio in alto a destra, selezionare “Impostazioni”, selezionare la scheda “Offline” e spuntare la casella “Attiva posta offline”, come mostrato nell’immagine qui sotto.

Niente più app Gmail Offline: ecco come abilitare la funzione dalla app standard

Gli utenti di G Suite dovranno assicurarsi che la loro azienda abiliti la funzione attraverso la console di amministrazione.

Non è del tutto chiaro se Gmail Offline per Chrome funzionerà ancora per coloro che lo hanno già installato dopo che sarà stato rimosso dal Web Store, ma anche in questo caso, è chiaro che Google sta spingendo in un’unica direzione: non vuole che utenti G Suite o consumatori che utilizzano ancora l’app Chrome.

C’è però da sottolineare come la funzionalità offline nativa di Gmail funzioni per il momento solo solo su Chrome, chi utilizza Safari, Firefox o un altro browser non sarà (per il momento) in grado di beneficiare della funzionalità.

L’annuncio sul ritiro di Gmail Offline arriva a poche ore dalla notizia riguardo il “pensionamento” di Inbox Gmail, deciso per permettere all’azienda di concentrarsi su Gmail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità