Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Perché iPhone XR è in ritardo rispetto a XS, e perché è comunque una buona cosa

Perché iPhone XR è in ritardo rispetto a XS, e perché è comunque una buona cosa

Pubblicità

Al contrario di quanto avvenuto lo scorso anno, Apple ha deciso per il 2018 di rilasciare sul mercato prima gli iPhone più costosi, quindi XS e XS Max, e di posticipare il lancio di iPhone XR. Sul perché di tale scelta sono le ipotesi plausibili sono due.

La prima ipotesi: il software

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, il ritardo potrebbe essere dovuto a motivi software, non hardware. O meglio, potrebbero essere problemi software relativi al nuovo pannello LCD con notch. A riferirlo a The Verge Ryan Reith, vicepresidente della ricerca sui dispositivi mobili di IDC, secondo cui la tacca frontale su un display LCD avrebbe causato problemi software relativi alla resa grafica. La qualità di questi display non avrebbe inizialmente soddisfatto Apple, che avrebbe dovuto far lavorare i propri ingegneri software per migliorare la resa di questi display.

Ecco i 12 nuovi sfondi iPhone XR

La seconda ipotesi: i numeri

Secondo l’analista senior di Canalys, Ben Stanton, il ritardo nel lancio di iPhone XR sarebbe dovuto ad un volume di unità pronte non adeguato, in pratica Apple avrebbe potuto vendere iPhone XR ma con gravi ritardi nelle consegne. Le scorte scarse sarebbero dovute a colli di bottiglia nella produzione del display.

Secondo lo stesso Stanton, comunque, i clienti sapranno attendere iPhone XR e non si getteranno di impulso nell’acquisto di iPhone XS. Secondo l’analista, infatti, la differenza di prezzo è così elevata che i clienti attenderanno il modello più economico.

Anche Reith ritiene che iPhone XR sarà comunque il terminale più venduto. Questo perché al consumatore medio i tre nuovi iPhone appariranno tutti uguali e, naturalmente, sceglieranno quello meno costoso e Il modello con LCD è più grande di XS: saranno questi elementi a far prevalere l’iPhone economico sugli altri.

Per tutte le notizie sui nuovi iPhone 2018 vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet che raccoglie tutte le ultime novità, prezzi e caratteristiche. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo iPhone XR vi rimandiamo a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità