Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Prima le prese in giro, poi la resa: OnePlus abbandona il jack cuffie

Prima le prese in giro, poi la resa: OnePlus abbandona il jack cuffie

Pubblicità

Fino ad oggi il jack cuffie 3,5 millimetri è stato per OnePlus sinonimo di “qualità e libertà“. E’ stato anche motivo di presa in giro nei confronti di Apple, che invece l’ha abbandonato a partire da iPhone 7. Adesso, la società ha twittato un’immagine delle cuffie USB-C, che di fatto conferma l’assenza di jack cuffie standard su OnePlus 6T. E adesso chi prende in giro chi?

Se la starà ridendo Apple, anche a leggere le dichiarazione del CEO Carl Pei, secondo cui adesso è bene prendere decisioni che ottimizzino l’esperienza utente, anche a costo di attirare mal contento.  Il CEO rivela che il 59 percento della comunità OnePlus possiede e fa uso di una cuffia wireless, elemento che probabilmente permetterà a OnePlus di abbandonare il jack cuffie senza creare troppo scalpore.

In passato, però, la società ha preso di mira Apple per aver eliminato una il connettore tradizionale, che secondo il CEO consentiva agli utenti maggiori possibilità di godere di un’elevata qualità sonora, senza doversi dotare di costose cuffie wireless.

Recensione OnePlus 6, a questo prezzo non c’è storia

Insomma, il destino del connettore jack era ormai segnato da tempo e, come spesso accade, è stata Apple a capirlo per prima e anticipare i concorrenti. Chissà se la promessa del CEO, di incrementare la batteria, farà dimenticare agli utenti l’addio al connettore jack.

Tra le altre caratteristiche di cui è accreditato OnePlus 6T anche il sensore di impronte sotto al display. Questa tecnologia già in uso su alcuni terminali top di gamma, come Xiaomi e Nex, oltre che sul Mate 10 RS Porsche Design, non si è dimostrata infallibile, ma OnePlus ha dato dimostrazione di saper migliorare le tecnologie esistenti. E’ già successo con lo sblocco 2D: OnePlus 5T e 6 hanno il miglior Face ID 2D sulla piazza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità