Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple lavora a un progetto nel settore dei satelliti

Apple lavora a un progetto nel settore dei satelliti

Pubblicità

Mark Gurman di Bloomberg nel corso di un podcast ha elencato tre importanti progetti sui quali Apple sta attualmente lavorando. Dopo avere citato gli occhiali/visori per la Realtà Aumentata e le vetture per la guida autonoma, ha spiegato che c’è un team interno nella divisione hardware di Cupertino che sta crescendo e lavorando su satelliti. Il progetto potrebbe avere a che fare con l’imaging (l’acquisizione ad alta risoluzione di foto e video) ma anche altro come ad esempio l’uso di palloni aerostatici speciali per diffondere Internet nei paesi più disagiati come Google. Gurman riferisce di essere a conoscenza che anche Elon Musk ha persone al lavoro si queste tecnologie.

Già 2015 era circolata una voce di trattative Apple per l’acquisto di una società di Boeing che si occupa di satelliti e sistemi di comunicazione. L’interessamento dei vari big che si occupano di tecnologia, è stato all’epoca confermato da Jim Simpson, vice president of business development e chief strategist di Boeing Network and Space Systems evidenziando le potenzialità di “ultra high-throughput” per chi è alla ricerca di funzionalità che consentono di gestire “gigabyte, terabyte, petabyte” di dati. Alcune soluzioni di Boeing sono utilizzabili per applicazioni quali trasmissioni televisive e nell’ambito dei sistemi di navigazione GPS.

Apple lavora a un progetto nel settore dei satelliti

Nel 2017 Apple ha reclutato John Fenwick e Michael Trela, dirigenti che in precedenza lavoravano per Google su progetti legati ai satelliti: Fenwick si occupava di operazioni che hanno a che fare con i veicoli spaziali, mentre Trela era a capo del gruppo satellite engineering.

Apple potrebbe essere interessata a valutare la fattibilità di una rete di copertura globale di Internet, capace di raggiungere dal cielo anche zone rurali e impossibili da servire usando i sistemi tradizionali, ma anche migliorare Mappe (a giungo è stata annunciata una “rivoluzione” del servizio) o usare in qualche modo i satelliti per il futuro servizio televisivo sul quale sta lavorando.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità