Occasione da non perdere per tutti gli appassionati di Mac e videogiochi: Deus Ex – Human Revolution, titolo culto per console e PC ora può essere acquistato su Mac App Store a metà prezzo per pochi giorni. Il gioco ricorda per gli scenari e location il classico Blade Runner, un mondo cyberpunk in cui l’avventura si svolge 25 anni prima delle vicende viste nel primo gioco, trattandosi così di un pre-quel. Il protagonista controllato dall’utente è Adam Jensen, ex poliziotto, ex-SWAT ora specializzato in interventi di sicurezza in solitaria.
Ridotto in fin di vita Adam è costretto a sottoporsi all’innesto di diversi aumenti cibernetici. Pur rimanendo in vita il protagonista deve indagare su una cospirazione globale di potenti multinazionali che pretendono il pieno controllo sul mercato degli innesti biomeccanici. Per riuscire nella missione occorre esplorare e sopravvivere in Detroit e Shanghai in versione cyberpunk, imparare a sfruttare e migliorare gli innesti biomeccanici per arti, occhi, pelle, polmoni e cervello. Per una anteprima del gioco rimandiamo al video in calce in questo articolo.
Deus Ex – Human Revolution è un titolo in prima persona con grafica molto evoluta, con animazioni scheletriche, luci dinamiche, modelli 3D avanzati. Ricordiamo che la versione proposta su Mac App Store è la Ultimate Edition che include le espansioni The Missing Link, Explosive Missions e Tactical Enhancement prima disponibili separatamente. Contiene anche un documentario di 44 minuti sul making-of, un libro di 40 pagine sul design e concept art, fumetti, la colonna sonora composta da Michael McCann e tre trailer. Non a caso il download è di quasi 16 GB.’¨
I requisiti minimi sono: OS X 10.7.3 con processore Intel 2GHz, 4GB di RAM, 20GB di spazio libero su disco fisso, scheda video con 256MB. Requisiti raccomandati: processore Intel 2,4GHz, 4GB di RAM e scheda video con 512MB di RAM. Non sono supportate le schede video più datate e nemmeno tutte quelle integrate, incluse quelle di ultima generazione come la Intel HD 4000.
Deus Ex: Human Revolution è localizzato in Italiano: da oggi fino a lunedì 10 dicembre è proposto a metà prezzo a solo 17,99 euro su Mac App Store.