Basta guardarlo nell’icona dell’app per capire che il protagonista di Mini Dash non ha l’aspetto del super eroe dei fumetti o di un videogioco: ma l’apparenza inganna. In un mondo tutto fatto di pongo, reso sullo schermo di iPhone con molta cura e abbondanza di colori, il giocatore controlla uno strano piccolo essere, con gli occhi fuori dalle orbite, dotato di gambe ma che preferisce muoversi saltando e appiccicandosi da una piattaforma all’altra.
L’ultimo titolo pubblicato da Chillingo non nasconde di essere un omaggio all’era classica dei videogames e lo fa con la formula giusta: risulta divertente controllare Mini Dash con accelerometro o controlli touch, cercando di percorrere ognuno dei 150 livelli il più velocemente possibile, stando attenti non solo a trovare la via ma anche ad evitare mostri e ostacoli vari.
Il mondo di pongo tutto colorato è piacevole da vedere e da esplorare: sta al giocatore scegliere se accontentarsi di raggiungere la meta oppure di giocare e rigiocare per tentare di raccogliere tutti i funghi e ottenere il punteggio migliore. Oltre ai numerosi livelli, Mini Dash permette di sbloccare contenuti aggiuntivi e di ottenere altri 7 strani personaggi da controllare, tutti con caratteristiche e abilità differenti, per riscoprire il gioco sotto un’altro punto di vista. Dettagli curati e sorprese non mancano mai, rendendo Mini Dash piacevole e divertente da giocare e rigiocare. Per il momento non è disponibile una versione HD per iPad.
Mini Dash costa 89 centesimi per iPhone e funziona in modalità compatibilità su iPad.