My Artists è un elegante lettore musicale per iOS che fornisce un tocco di personalità ai propri ascolti. Facile da integrare con la musica già presente nel dispositivo, il focus della app è sugli artisti, che diventano il trait-d’union delle sessioni di ascolto. La app mette in primo piano il protagonista, svelandone le curiosità, la storie e l’evoluzione musicale nel corso del tempo grazi ai collegamenti con Last.fm,
E’ possibile poi abilitare l’utile modalità Scopri con l’apposito pulsante, che darà accesso a playlist preconfezionate ad esso dedicate. Il profilo associato ad ogni artista contiene anche riferimenti ad artisti simili consigliati e i link contenuti nelle biografie reindirizzeranno a guide su artisti, album, video e generi.
Infine per restare sempre aggiornati, My Artists consentirà all’utente di restare sempre informato sulle nuove uscite, creando un efficace collegamento fra la app e l’iTunes Store, consentendo la scoperta immediata di nuove opere dei propri artisti preferiti. Vantaggio non da poco è la già citata integrazione con Last.fm, che sfrutta diversi materiali come foto, biografie e artisti consigliati, eseguendo anche lo scrobbling.
My Artists è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app si può scaricare da App Store e per al sola giornata di oggi è offerta gratuitamente in download a tutti gli utenti. Qui di seguito il link per provare gratuitamente My Artists.