RollerCoaster Tycoon 3 Platinum è un gioco di gestione e simulazione nel quale dobbiamo costruire otto volanti sempre più fantasiosi e spericolati, ma anche interi parchi di divertimento, completi di mini-zoo, spettacoli con fuochi artificiali, giostre di tutti i tipi e molto altro ancora.
L’utente oltre a gestire i parchi e il loro sviluppo può anche provare le principali attrazioni in soggettiva o guardare i turisti che si divertono. Le modalità di gioco sono diverse, possiamo gestire i parchi e provare a scalare la loro creazione in varie difficoltà, oppure semplicemente costruire in sequenza i vari parchi.
Convertito per Mac da Aspyr ora è disponibile su Mac App Store nella versione Platinum che include il gioco originale più due espansioni. Si tratta di RollerCoaster Tycoon Soaked con attrazioni a sfondo acquatico e RollerCoaster Tycoon 3 Wild che aggiunge scenari e attrazioni.
I requisiti minimi di sistema sono: processore da 2,2 GHz, 2GB di RAM e schede video ATI Radeon 2600 e Nvidia GeForce 8600 con 256 MB di memoria video. I requisiti di gioco raccomandati sono invece: processore Intel Quad Core da 2,6GHz, 4GB di RAM e scheda video con 512MB di memoria.
RollerCoaster Tycoon 3 Platinum è disponibile su Mac App Store a 26,99 euro. Gli utenti interessati a questo gioco possono valutare l’acquisto del nuovo Bundle MacUpdate che include 12 applicazioni, incluso RollerCoaster Tycoon 3 Platinum per Mac, per un valore totale di 465 euro proposto in super sconto a soli 38 euro: per tutti i dettagli è possibile consultare questo articolo.