Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Eric Schmidt: Google ed Apple risolveranno i loro conflitti da adulti

Eric Schmidt: Google ed Apple risolveranno i loro conflitti da adulti

Pubblicità

Torna a parlare Eric Schmidt in un’interessante intervista per il Wall Street Journal, dove – fra gli svariati argomenti – non dimentica di esprimersi sull’ormai noto conflitto fra Apple e Google, concretizzatosi in diversi settori.

Schmidt si dichiara dubbioso su alcune scelte di Apple, come l’abbandono di Google Maps o la decisione di escludere YouTube dalle app stock, ma nel complesso crede che le due aziende siano abbastanza mature da saper risolvere i contrasti in maniera adulta:

La stampa vorrebbe scrivere a proposito di un tipo di competizione adolescenziale della concorrenza, che è: ‘Io ho una pistola, tu hai una pistola: chi spara per primo?’. Invece esiste un modello adulto per gestire un business che è simile a gestire un Paese. Ci sono controversie, ma in realtà gli Stati sono in grado di avere signioficativi scambi fra loro. Non si lanciano bombe a vicenda.

Per quanto riguarda la possibilità che le due aziende possano trovare un accordo sull’annosa questione brevetti, Schmidt non si sbilancia più di tanto, ma ammette che l’argomento è sempre parte della conversazione. Per il Presidente di Google le controversie legali però potranno continuare ancora, e trova strano che Apple si limiti a fare causa ai partner di Google e non a Google stessa. Le vere vittime, però. della disputa saranno le piccole start up che tentano di emergere.

Schmidt ammette anche di vedere Siri come un concorrente di Google search, definendo l’assistente personale come un prodotto “non conforme al web”. L’ex CEO di Google conferma infine la sua idea della “Gang of Four” quattro grandi aziende che dettano i trend online, ovvero Google, Apple, Amazon e Facebook. Come sempre è esclusa Microsoft che “non è mai stata in grado di fare emergere un trend”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità