Preceduta lo scorso anno dalla versione dedicata Torino e il Piemonte, I Cento di Milano offre le opinioni di Cavallito, Lamacchia e Iaccarino, autori delle recensioni settimanali su La Repubblica Torino, un percorso gastronomico tra i migliori locali di Milano e quelli dove conta non solo la tavola ma anche il portafogli. Nella lista anche i migliori locali fuori città e quelli molto fuori città, insomma il top e il pop di Milano in fatto di ristoranti.
Offre schede approfondite, geotagging dei luoghi e la possibilità di prenotare in un click grazie al servizio MyTable. L’applicazione si concentra al massimo sula facilità d’uso e l’interattività dei dispositivi iOS della Mela. Ogni ristorante è localizzato sulla mappa mentre ogni scheda, consultabile con pochi tap, offre tutte le informazioni principali come: prezzo, orari, indirizzo, numero di telefono, sito internet e molto altro ancora. Un’icona segnala se il locale è chiuso o aperto.
Ricordiamo che insieme alla nuova guida I Cento di Milano è disponibile anche la nuova edizione 2013 de I Centro di Torino e del Piemonte entrambe proposte in offerta a 2,69 euro per iPhone: possono essere utilizzate anche su iPod touch e in modalità compatibilità anche su iPad. Presto su App Store saranno rilasciate anche le nuove guide I Cento dedicate a Firenze, Genova e Liguria.