Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TSMC vuole comprare un produttore di memorie DRAM e Flash?

TSMC vuole comprare un produttore di memorie DRAM e Flash?

Pubblicità

Finora ha costruito processori per Apple e per altri importanti marchi ma TSMC potrebbe ampliare il proprio business e diventare anche un produttore di memorie DRAM e Flash.

Oggi il mercato delle memorie DRAM è essenzialmente dominato da Samsung, SK Hynix e Micron che dominano la maggior parte delle produzione. Ma tra le società che hanno intenzione di entrare in questo settore c’è ora TSMC, storico partner di Apple che mira a diversificare le sue attività producendo DRAM e memorie Flash.

Non ha per vari motivi senso iniziare da zero e l’azienda taiwanese avrebbe intenzione di comprare società che hanno know-how, brevetti e accordi incrociati che consentono di sostenere partner, superare ostacoli e realizzare prodotti dall’inizio alla fine piuttosto che, per esempio, assemblarli partendo da chip costruiti altrove.

TSMC punta ai 5 nanometri di Apple A13 e Apple A14 con un investimento monstre

I tre produttori sopracitati sono in pratica intoccabili e TSMC avrebbe messo gli occhi su una azienda più piccola, Nanya Technology, che dispone di tutte le competenze necessarie e ha in passato siglato accordi che le consentono di produrre memorie di vario tipo.

Sono diversi i motivi per i quali TSMC è interessata a questo settore che essenzialmente è in continua crescita e non sembra vacillare. La produzione di memorie è oltretutto un procedimento meno complesso o ad ogni modo meno complicato rispetto alla produzione di Soc da 7nm, l’ultimo nodo produttivo che l’azienda mette a disposizione.

Oltre ad accordi con Nanya (che, come TSMC, ha sede a Taiwan), secondo il sito CDRinfo il produttore che costruisce i SoC progettati da Apple potrebbe in alternativa sottoscrivere accordi con Micron Technology. Nanya ha intanto negato l’intenzione di vendere, rifiutando di rispondere ad altre domande.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità