Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft mette i paletti al supporto di Windows 7

Microsoft mette i paletti al supporto di Windows 7

Pubblicità

Gli utenti PC non volevano abbandonare Windows XP per passare a Windows Vista anche perché il supporto sembrava garantito per anni: per questa ragione Microsoft non vuole ripetere l’errore e cambia completamente strategia per il supporto Windows 7.

La multinazionale di Redmond ha annunciato che il supporto di Windows 7 potrà essere esteso a pagamento solo fino a gennaio 2023, quindi circa dopo 3 anni dallo stop del rilascio delle regolari patch di sicurezza. Ma per incentivare ancora di più gli utenti ad effettuare l’upgrade a Windows 10, soprattutto aziende e istituzioni, Microsoft ha escogitato anche un’altra soluzione.

Negli anni che vanno dal 2020 al 2023 il costo per ottenere il supporto di Windows 7 esteso a pagamento aumenterà progressivamente. In questo modo chi più rimarrà legato al vecchio sistema operativo, più dovrà spendere per ottenere supporto.
supporto windows 7 foto microsoft git

L’indicazione di una scadenza precisa nel tempo e il costo in salita per ogni anno dal 2020 al 2023 puntano nella stessa direzione: invogliare gli utenti a passare a Windows 10 ed evitare quanto successo con Windows XP. Rilasciato a ottobre 2001 Windows XP era ancora installato sul 30% dei computer nel mondo nell’aprile del 2014, quando terminava il supporto esteso a pagamento.

L’eccezionale longevità dello storico sistema operativo Microsoft ha causato non pochi problemi all’intera industria dei PC, non solo riducendo le vendite dei nuovi computer ma anche sul versante sicurezza e aggiornamenti. A maggio 2017, quindi 3 anni dopo la fine del supporto esteso, Microsoft fu costretta a rilasciare un aggiornamento di sicurezza per Windows XP per contrastare l’attacco WannaCry, ransomware che ha colpito su scala globale i PC che funzionavano ancora con Windows XP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità