Il 27 gennaio il prossimo Sundance Film Festival, uno dei più importanti festival USA dedicati al cinema indipendente, vedrà la chiusura dedicata al film jOBS, diretto da Joshua Michael Stern, e scritto da Matt Whiteley. Si tratta del film salito alle cronache per la presenza nel cast di Ashston Kutcher nel ruolo di Steve Jobs.
L’opera sarà proiettata come ultimo film per la chiusura del festival; il plot dovrebbe coprire circa 30 anni della vita del co-fondatore della Mela, partendo dal 1971, poco prima del suo arrivo al Reed College, fino al 2000 pochi anni dopo il suo ritorno in Apple dopo “l’esilio” in NeXT.
Diversamente dal lavoro in mano ad Aaron Sorking, il film non è tratto dalla biografia ufficiale di Walter Isaacson, ma piuttosto liberamente ispirato alla vita di Jobs e alla sua ascesa alla popolarità. Quella al Sundance Film Festival sarà l’anteprima del film, ancora non è nota la data di rilascio ufficiale dell’opera di Joshua Michael Stern, che ha diretto in precedenza Neverwas e Swing Vote.