Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuova beta di QT, niente supporto accelerazione video

Nuova beta di QT, niente supporto accelerazione video

Pubblicità

Se ci dovrà  essere un supporto hardware alla decodifica video in Mac Os X questo non arriverà  con la prossima versione di QuickTime. Questo, almeno stando ad alcuni siti, quanto si deduce dalle informazioni raccolte da alcuni siti dediti alle indiscrezioni.

Citando sviluppatori che hanno ricevuto l’ultima beta di QT 7.6, gli autori di, ad esempio, MacRumors, sostengono che non esiste alcuna traccia di affidamento alla GPU del processo di decodifica del video sulle vecchie macchine. Chi ha, insomma, un MacBook Pro di precedente generazione non avrebbe notato alcuna riduzione del carico sul processore principale, fenomeno che invece avviene nei nuovi MacBook Unibody.

A fronte di quello che a prima vista appare essere una delle novità  esclusive dei nuovi portatili, capace di fare una significativa differenze soprattutto nel multitasking quando il processore verrebbe sgravato da diverso carico, in molti hanno sperato e continuano a sperare che Apple possa trasferire questa (per ora solo ipotetica) caratteristica anche su altre macchine che hanno un hardware capace, come quello dei nuovi MacBook, di supportare la decodifica video. Per ora però pare che per vedere concretizzata questa speranza sia necessario attendere ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità