Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia, ritorna il fantasma di Android sul futuro dell’azienda finnica?

Nokia, ritorna il fantasma di Android sul futuro dell’azienda finnica?

Pubblicità

Una ricerca di lavoro (ora rimossa) su LinkedIn ha messo in agitazione moltissime testate tecnologiche: Nokia sarebbe alla ricerca di un esperto Linux, per lavorare ad un progetto in ambiente di “start up”, dedicato alla progettazione di “nuovi dispositivi” riguardo al mercato dei “cellulari”.

Avendo ormai Nokia abbandonato il progetto MeeGo e il progetto Meltemi, entrambi basati su architettura Linux, molti osservatori hanno pensato (e alcuni di essi forse sperato) in un nuovo tentativo di Nokia di aprire le porte ad Android, sistema operativo che ricordiamo è basato anch’esso su Linux.

E’ difficile pensare che tale progetto possa realmente prendere realtà: Nokia è ormai il partner principale di Microsoft e dal punto di vista commerciale è inverosimile pensare che l’alleanza con Microsoft renda possibile questa alternativa senza un divorzio. Nokia potrebbe semplicemente essere alla ricerca di qualcuno per un progetto interno di diversa natura.

Se però pensiamo agli scarsi risultati che al momento Nokia sta racimolando con l’alleanza che lega l’azienda a Redmond e al sempre maggiore successo di Android, non è difficile immaginare come l’idea di abbracciare Android possa essere passata – e forse ancora passare – nelle menti di molti dirigenti Nokia. Ricordiamo che Nokia testò in passato Android su alcuni dispositivi per verificarne la fattibilità, sebbene il progetto sia stato abbandonato dopo gli accordi con Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità