Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Registrazione delle chiamate Skype, ora anche su Mac e iPhone

Registrazione delle chiamate Skype, ora anche su Mac e iPhone

Pubblicità

Microsoft ha fatto sapere che le versioni Mac, iOS e Android ora offrono la registrazione delle chiamate. Stranamente questa funzione non è ancora disponibile per Windows ma l’azienda ha fatto sapere che questa caratteristica arriverà nelle prossime settimane.

In un post sul blog dedicato al prodotto, l’azienda spiega che il call recording è completamente basato sul cloud. Attivando la funzionalità di registrazione, tutti gli utenti coinvolti nella chiamata (sono supportate le videochiamate di gruppo), vengono avvisati e avviata la registrazione della chiamata/videochiamata. Oltre alla chiamata, sono registrate anche eventuali schermi condivisi. Al termine della registrazione è possibile salvare e condividere il tutto entro 30 giorni.

Registrazione chiamate Skype

Come accennato la funzionalità di call recording è disponibile sia nella versione desktop, sia in quella mobile di Skype. Per avviare la registrazione sulla versione desktop di Skype basta cliccare il simbolo “+” che appare nella videata in basso del programma e scegliere “Avvia registrazione”. Simile il funzionamento con la versione mobile di Skype: basta scegliere “+” e il poi il simbolo rotondo dedicato alla registrazione. In entrambi i casi, un banner appare sullo schermo per avvisare gli utenti coinvolti nella chiamata. Al termine, la registrazione è disponibile nella propria chat per 30 giorni. Tutte le persone che hanno preso parte alla videochiamata possono salvare il file in locale o condividere la registrazione con altri contatti per 30 giorni, alla stregua di un qualsiasi altro file condiviso con il gruppo. Un menu contestuale permette di scaricare, rimuovere o inoltrare la registrazione (un file in formato Mp4). La versione Mac di Skype si scarica da questo indirizzo; quella per iOS (iPad e iPhone) dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità