Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch domina e cresce più del mercato, calano le smartband

Apple Watch domina e cresce più del mercato, calano le smartband

Pubblicità

Nel mercato indossabili Apple domina grazie soprattutto alle vendite sostenute di Apple Watch 3, in particolare di Apple Watch Serie 3 LTE, ora disponibile in diverse nazioni anche se purtroppo assente in Italia. Il dominio di Cupertino nel settore si rafforzerà ulteriormente con l’arrivo dell’atteso Apple Watch 4 insieme ai nuovi iPhone 2018.

Le vendite degli indossabili Apple crescono molto più del mercato: nel secondo trimestre Cupertino ha venduto 4,7 milioni di Apple Watch con una crescita del 38,4% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nel periodo il numero dei dispositivi venduti è aumentato del 5,5%, mentre in termini di fatturato la crescita mondiale è stata dell’8,3%.
Apple Watch domina e cresce più del mercato, calano le smartbandLe ottime prestazioni degli indossabili Apple aumentano la quota di mercato di Cupertino che ora sale al 17%, superando così Xiaomi che scende al secondo posto con il 15,1% e 4,2 milioni di dispositivi spediti, per lo più costituiti da smartband economiche.

Ed è proprio negli indossabili basilari ed economici che i dati IDC rilevano un calo del 6,3% registrato soprattutto nei mercati maturi, tra cui America del Nord, Europa occidentale e Giappone.
WhatsApp per Apple Watch con l’app WatchMsgMa gli analisti avvertono che non si tratta di un calo preoccupante e che è dovuto a un periodo di transizione verso smartband ancora più sofisticate e ricche di nuove funzioni, in particolare per l’impiego come strumenti prescrittivi, mediaci e diagnostici.

In definitiva continueranno a esistere due segmenti di mercato ben distinti: quello degli smartwatch più costosi ed evoluti, affiancato dalle smartband per gli utenti che richiedono dispositivi più semplici e meno costosi.

Negli smartwatch si prevede non solo che Apple continuerà a dominare, ma che rafforzerà ulteriormente la propria posizione grazie all’imminente lancio della prossima generazione Apple Watch 4 atteso insieme ai nuovi iPhone 9, iPhone Xs e Xs Plus, che saranno presentati nel keynote Apple del 12 settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità