Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come configurare la posta elettronica grazie al servizio di Apple

Come configurare la posta elettronica grazie al servizio di Apple

I vari parametri che consentono di configurare la gestione della posta elettronica con le applicazioni per la gestione della nostra casella sono tipicamente indicati da chi offre questo servizio: alcune applicazioni sono in grado di determinare automaticamente i parametri di servizi diffusi (es. Google, Yahoo, Hotmail) mentre in altri casi è necessario indicare manualmente i parametri come specificato nelle pagine web a supporto dei vari servizi mail.

Non è a tutti noto ma Apple ha predisposto una pagina web di supporto che, partendo da un indirizzo mail, è in grado di mostrare i vari parametri da usare per configurare un account di posta con un client per la gestione delle mail. Il servizio indica i protocolli da usare, mostrando configurazioni quali IMAP (per la posta in entrata) e SMTP (posta in uscita).

posta elettronica mail del mac come configurarla

La trovate a questo indirizzo e potete specificare l’indirizzo mail e se il dominio è tra quelli noti, ottenere vari dettagli che consentono di conoscere i vari parametri per configurare correttamente l’applicazione di posta elettronica.

Come specificato il servizio è in grado di fornire i parametri per servizi noti; specificando indirizzi di posta elettronica legata a domini come ad esempio quelli aziendali, si otterrà il messaggio: “Impostazioni mail non conosciute per il vostro provider. Contattate il vostro provider per conoscere le impostazioni corrette”.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial dedicati a Mac, iPhone e iPad e Web/social.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli