Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » PureView, il marchio fotografico di Nokia ora è nelle mani di HMD Global

PureView, il marchio fotografico di Nokia ora è nelle mani di HMD Global

Pubblicità

Il nome identificativo di Nokia “PureView” è nelle mani di HMD Global, l’azienda che già detiene i diritti per poter vendere smartphone con il brand dell’azienda finlandese. In passato il brand PureView è stato sinonimo di innovazione per il settore della fotografia online grazie alle prestazioni eccellenti della fotocamera per smartphone che potevano fregiarsi di questo marchio.

Fra questi possiamo sicuramente citare dispositivi come il Nokia 808 PureView (uno degli ultimi dispositivi Symbian) o il Lumia 1020 PureView (uno dei migliori smartphone equipaggiati con Windows Phone), dotati di sensori molto generosi e obbiettivi progettati da Zeiss, smartphone che dal punto di vista fotografico erano diversi passi in avanti rispetto alla concorrenza in termini di qualità d’immagine.

PureView, il trademark fotografico di Nokia ora è nelle mani di HMD Global

Sfortunatamente la qualità fotografica garantita dal brand PureView non è bastata a Nokia per sopravvivere alla rivoluzione smartphone portata avanti da iPhone e Android e dopo la svendita totale della società a Microsoft nel 2013, la produzione di smartphone è stata completamente interrotta ed il marchio PureView dimenticato in qualche cassetto. Come detto oggi il marchio di smartphone Nokia è di proprietà di HMD Global e ora è emerso che la società finlandese ha anche ottenuto i diritti di utilizzo del marchio PureView.

Più recentemente HMD Global ha lanciato diversi telefoni Nokia con un tocco retrò, ad esempio le nuove versioni dei leggendari telefoni Nokia 3310 e 8110. La speranza potrebbe essere quella di vedere in futuro edizioni aggiornate degli storici 808 PureView o Lumia 1020.

Versioni targate 2018 del 808 o del 1020 non verrebbe probabilmente equipaggiate con un sensore di grandi dimensioni, ma potrebbero – secondo alcune indiscrezioni già trapelate online – presentare una configurazione multi-obiettivo circolare.

I rumors parlano di una configurazione a cinque lenti disposte sul retro, tutte progettate da Zeiss, per far rivivere i fasti del passato, ma pare sarà necessario attendere almeno fino al prossimo 2019 per poter vedere qualcosa di concreto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità