Come preannunciato, Will.i.am, leader e produttore dei Black Eyed Peas, ha presentato i primi accessori foto.sosho della sua linea i.am+, dedicati ad iPhone. Si tratta per la precisione di quattro diversi gadget che consentono di trasformare iPhone in un cameraphone con una marcia in più.
Due i gadget dedicati ad iPhone 4 e 4S, C.4 “contemporary” da 199 sterline e V.4 “vintage” da 299 sterline. La differenza fra i due modelli è il look, più moderno il primo, e più ricercato il secondo, che si distingue anche per la presenza di una tastiera slider e prezzo maggiorato.
La possibilità di scrivere con una tastiera, dovrebbe servire e rendere più semplice la condivisione delle immagini, con commenti e tag, sul sito www.i.am, all’interno del quale ogni acquirente potrà aprire un profilo personale per condividere gli scatti. I foto.sosho includono anche lenti intercambiabili per poter scegliere il giusto scatto per ogni occasione; i due accessori saranno disponibili a partire dal prossimo 6 dicembre.
Altri due gadget, C.5 e V.5 saranno disponibili anche per iPhone 5 e in questo caso saranno in grado di trasformare il cellulare della Mela in una ancora più potente fotocamera da 14 Mpx, con sensore e Flash proprietari che andranno ad escludere quello della Mela. Ma per poter mettere le mani su C5 e V5 sarà necessario attendere fino al prossimo 2013.