Apple ha dato il via alla sperimentazione di una nuova versione del sistema operativo. L’update 10.5.6, spiegano alcuni siti che si occupano di indiscrezioni, è stato distribuito prima internamente e ora è in corso di spedizione agli sviluppatori registrati.
Le novità al codice, in termini di bug fix e di miglioramenti, sono innumerevoli. Vengono interessate tutte le principali componenti del sistema operativo e diverse applicazioni, oltre che il Finder. Tra gli ambiti su cui Apple invita gli sviluppatori a fissare maggiormente l’attenzione sul settore audio (le tecnologie alla base di esso in particolare) e su iCal.
MacRumors nota che l’aggiornamento porta con sé un nuovo pannello di controllo solo per la trackpad, simile a quella dei nuovi MacBook, ma non supporta le gesture a quattro dita. Non ci sarebbe traccia di supporto a Blu-ray.
Normalmente Apple lavora un paio di mesi sugli update dei sistemi operativi prima del loro rilascio. à possibile che Mac Os 10.5.6 sia distribuito in coincidenza con il Macworld di San Francisco magari a supporto di nuovo hardware.