Dopo il successo riscosso su Playstation 3 ora anche gli utenti di iPhone e iPad possono divertirsi con Magic Orbz lanciato a metà prezzo per iOS. Anche se la meccanica di gioco rimane praticamente identica ai classici Brekout e Arkanoid, lo sviluppatore ha sfruttato al massimo l’impiego creativo della grafica 3D e dei potenziamenti, dando vita a un titolo fresco e anche originale.
E’ conservata l’immediatezza dei classici dell’era arcade: per continuare a giocare basta muovere a destra e sinistra la paletta in basso nello schermo per respingere e scagliare la pallina contro gli ostacoli che si trovano nella parte superiore del display per distruggerli. Invece dei semplici mattoncini colorati però in Magic Orbz le varie tessere compongono spettacolari paesaggi e costruzioni. Ci troveremo così impegnati ad abbattere intere isole tropicali, villaggi abitati da indigeni pronti a difendersi e anche a tentare di affondare galeoni dei pirati armati di cannoni.
Oltre alla semplice pallina, colpendo mattoncini speciali, abbiamo accesso a una infinità di potenziamenti, armi più efficaci e persino alle forze della natura. Così nel corso del gioco ci troveremo a gestire laser, terremoti, vento, fulmini, bazooka, mitra, diversi tipi di palline, pioggia di meteoriti e molto altro ancora, ognuno caratterizzato da animazioni divertenti da vedere e dall’effetto distruttivo. Ricordiamo che è disponibile anche la versione demo gratuita con solo 5 livelli, mentre quella completa ne include oltre 40 più dozzine di trofei supplementari.
Magic Orbz è proposto a metà prezzo solo per oggi a 89 centesimi per iPhone e iPad.