TomTom ha aggiornato la propria app di navigazione GPS per iOS che giunge così alla versione 1.2 disponibile per l’Italia, l’Europa e anche per le altre nazioni. L’update oltre alle nuove mappe aggiornate, porta in dote alcune novità: la prima riguarda il supporto per la risoluzione del display da 4 pollici dell’iPhone 5, in più, ora l’applicazione è pienamente compatibile con iOS 6 ed è anche integrata con Mappe di Apple (disponibile solo con iOS 6). In pratica è possibile pianificare un percorso con Mappe, dopo di che viene aperta direttamente l’app TomTom per fornire le indicazioni vocali turn-by-turn.
TomTom fa anche sapere che la funzione di ricerca di Google delle attività commerciali e servizi vari che si trovano nelle immediate vicinanze è stata sostituita da TomTom Places, che permette di trovare benzinai, supermercati e numerose altre attività e negozi nelle vicinanze. Naturalmente gli utenti che desiderano utilizzare ancora i database di Google per cercare negozi e attività possono continuare a farlo fuori dall’app TomTom, utilizzando la ricerca tramite Safari.
TomTom 1.2 è un aggiornamento gratuito per chi è già in possesso dell’app: è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad dotato di modulo GPS, richiede iOS 4.2.1 o versioni successive, la versione con le mappe per l’Italia costa 49,99 euro, quella dell’Europa 89,99 euro infine a questo link trovate l’elenco delle app TomTom per le altre nazioni.