In una regione misteriosa di Haradon, chiamata Rift Sinskaal, guerrieri immortali sono in lotta da secoli, sono gli Heroes of Order & Caos. Queste sono le premesse che danno il via ad una fantastica avventura in cui l’utente, tramite la modalità MOBA, potrà radunare amici e utenti dalla Rete per lanciarsi in un’epica battaglia, scegliendo tra 30 eroi unici con specifici poteri e caratteristiche, dai lottatori corpo a corpo ai potenti maghi.
L’esperienza di gioco può essere sia condivisa che gestita da solo, attraverso molteplici forme di controllo dei personaggi particolarmente adatte ai dispositivi touchscreen. Il gameplay, molto intuitivo, consente ai nuovi arrivati di entrare subito nel vivo del gioco anche se la strada da percorrere per trasformarsi in esperti combattenti è molto lunga.
Sono previste numerose possibilità per sviluppare e potenziare le abilità degli eroi guidati in battaglia e molti contenuti potranno essere sbloccati in-app purchase. I combattimenti potranno svolgersi su due tipi di mappe 3vs3 e 5vs5, in un’ambientazione 3D dalla grafica molto curata.
I personaggi verranno gestiti sia indicando con un tap il punto in cui collocarli nello schermo, sia avvalendosi di joystick virtuali e di pulsanti per portare a segno colpi letali. La modalità multiplayer richiede un approccio strategico nel sviluppare i piani di attacco e contemporaneamente gioco di squadra per collaborare con gli altri compagni in modo da poter giungere all’obiettivo finale: dominare il mondo di Haradon.
Heroes of Order & Caos, localizzato anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 ed è scaricabile gratuitamente su App Store.